A Pomigliano d’Arco, gigantografia della Segre voluta dal sindaco di centrodestra Lello Russo: “Con Razzismo e Antisemitismo a Pomigliano, noi non leghiamo”

Pomigliano d’Arco – Una gigantografia della senatrice Liliana Sagre con una scritta di solidarietà alla superstite dell’Olocausto, campeggia da ieri sera sulla facciata del Municipio della città governata da Lello Russo.

«Con Razzismo e Antisemitismo – ha detto il sindaco Lello Russo, eletto con una maggioranza di centrodestra – a Pomigliano, noi non leghiamo». Il primo cittadino non è nuovo a messaggi di solidarietà alle vittime di razzismo, e l’anno scorso fece mettere sulla facciata del Comune, anche una gigantografia d Kalidou Koulibaly, difensore senegalese del Napoli, vittima di cori razzisti da parte di tifosi dell’Inter nel corso di una partita di campionato a Milano. E lo stesso sindaco, ad ottobre 2017, subito dopo l’episodio che vide ultrà della Lazio diffondere immagini di Anna Frank con la maglia della Roma, fece lo stesso, esponendo sulle mura del municipio il volto della deportata ebrea.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.