A Pollena Trocchia sindaco e assessore spiegano la differenziata nelle scuole, ma non controllano la ditta appaltatrice che compatta tutto nello stesso camion

Pollena Trocchia – Sei appuntamenti in altrettanti plessi cittadini, da oggi, venerdì 26 ottobre, a martedì 6 novembre. È pronto a partire il progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “Le regole delle 4R”, messo in calendario tra fine ottobre e inizio novembre dall’Assessorato al Territorio retto da Antonella Borrelli. Un’iniziativa rivolta alle scuole del territorio che farà tappa domani alla primaria di via Fusco, lunedì 29 ottobre al plesso di via Apicella, martedì 30 nella scuola di via Cesare Battisti, mercoledì 31 nel plesso di via Calabrese, lunedì 5 nella scuola primaria di via San Gennariello e il 6 novembre, infine, nella media di via Fusco.

“L’Ambiente è e continuerà ad essere centrale nella nostra azione amministrativa, perché abbiamo la consapevolezza che le scelte e le azioni di oggi condizioneranno il futuro dei nostri figli. Per questo motivo riteniamo fondamentale portare avanti questa iniziativa di sensibilizzazione e formazione rivolta ai più piccoli, cittadini di domani che erediteranno l’ambiente così come noi glielo lasceremo” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, che evidentemente non controlla affatto l’efficienza della ditta appaltante il servizio che come si vede dalle foto non differenzia affatto i rifiuti. A cosa serve spiegare ai bambini nelle scuole come si fa la differenziata se poi la ditta, pagata fiori di quattrini per effettuare il servizio, compatta tutti i rifiuti assieme? Questo, ed evidentemente altri, il motivo del fallimento della differenziata a Pollena Trocchia e la totale assenza di profitto dell’Isola Ecologica, affidata a privati e ad oggi quasi sempre passiva nella produzione di reddito per la comunità.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.