A Marigliano e a Somma Vesuviana sospese le vaccinazioni pediatriche anti Covid, il sindaco Jossa scrive a De luca

“Dal distretto 48 dell’Asl Na 3 Sud mi è stata appena comunicata la sospensione immediata ed in via temporanea delle vaccinazioni pediatriche anti – COVID effettuate negli ambulatori di Marigliano e Somma Vesuviana. Sono senza parole”. È quanto afferma il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, annunciando una lettera al presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca “per denunciare la situazione e per chiedere che si riprendano immediatamente le vaccinazioni pediatriche”.

“Nel pieno della quarta ondata – aggiunge Jossa – con il livello dei contagi che tocca vette allarmanti e soprattutto con l’alto numero di positivi registrato tra la popolazione scolastica, l’arma più efficace che abbiamo per combattere il virus si scarica improvvisamente e misteriosamente. Non é possibile e non è tollerabile che proprio chi dovrebbe tutelare la salute dei cittadini, e soprattutto prevenire i ricoveri negli ospedali già al collasso, lasci scoperto un servizio così importante e soprattutto impedisca a tanti genitori di vaccinare i propri figli”.

Il sindaco sottolinea che «”agionevolmente era stata disposta la Dad per consentire di intensificare i vaccini e invece accade esattamente il contrario. Tutto questo – conclude – non può essere tollerato e soprattutto non è giusto”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.