11.741 firme raccolte contro il terzo mandato in Regione Campania targato Vincenzo De Luca

Sono quasi 12.000 (per l’esattezza 11.741 alle 15.30 di oggi) le firme raccolte sinora dalla petizione contro il terzo mandato per i presidenti di Regione. Lo rende noto il gruppo di intellettuali campani, tra cui Aurelio Musi, Isaia Sales, Aldo Schiavone, Massimo Villone, Marco Plutino, Paolo Macry e Pietro Spirito che hanno preparato una proposta di legge nazionale inviandola a Pd, M5S e Leu affinche’ si vieti in tutto il Paese la terza candidatura a presidente della Regione, superando qualsiasi legge regionale, come Veneto che infatti ha portato il presidente Zaia a tre mandati.

“L’insofferenza verso le oligarchie dei territori – spiegano in una nota i promotori – è evidentemente più diffusa di quanto non fosse lecito immaginare. La proposta di legge, presentata da un gruppo di intellettuali campani è entrata così nel primo 5% delle petizioni più sottoscritte a livello nazionale nella piattaforma Change.org.

Intanto sembra quasi certo l’ingresso in Giunta con De Luca di esponenti fino ad oggi sulla barricata dell’opposizione dei 5 Stelle, primi tratutti la consigliera regionale Valeria Ciarambino.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.