“Waiting for the Man”, online la nuova edizione del tributo che Made in Cloister dedica a Lou Reed: gli eventi in streaming venerdì 12 dalle 20, sulla pagina YouTube della Fondazione guidata da Davide De Blasio

Amicizia. Passione. Condivisione. Il rock ha sempre unito Lou Reed e l’imprenditore visionario Davide De Blasio. Al via la terza edizione di Waiting for the Man, la “day-long celebration” che la Fondazione Made in Cloister dedica ogni anno alla memoria di Lou Reed in occasione del suo compleanno, quest’anno non potrà svolgersi con la consueta Live Session al Chiostro di Santa Caterina ma si svolgerà in streaming a causa delle prescrizioni ex-Covid19. L’evento si potrà seguire gratuitamente a partire da venerdi 12 marzo alle 20 sul canale YouTube di Made in Cloister con ospiti eccezionali, da Willem Dafoe a Cristina Donadio. Al di là della modalità, resta invariato lo spirito dell’evento, che coinvolge amici, artisti e musicisti che partecipano all’evento per celebrare la sua musica, le sue poesie, il suo genio letterario.

Davide De Blasio e Lou Reed

Il programma, curato da Davide de Blasio sarà un “tribute” al grande rocker con diversi linguaggi che spaziano dalla musica, alla letteratura, alla fotografia. “Vorrei ringraziare Laurie Anderson – dice Davide de Blasio – con cui condivido ogni anno questa personale celebrazione. Lou ci manca molto ma senza tristezza. L’allegria e la spensieratezza che ha caratterizzato i 15 anni della nostra bellissima amicizia sono il dono più importante che mi ha fatto”.La set list di questo “Waiting for the Man” in streaming prevede due reading esclusivi di Willem Dafoe (Street Hassle) e di Cristina Donadio con Saturnino (A Dream). Ci sarà poi un’intervista realizzata da Timothy Greenfield-Sanders a David Bowie, che racconta l’album “Transformer”, un racconto fatto di immagini e realizzato da Guido Harari sulle note di Perfect Day ed una performance registrata al Chiostro di S. Caterina dello street artist Trallallà sulle note di Walk on the Wild Side.

Laurie Anderson, compagna di vita di Lou Reed

Infine, un set di musica live con brani di Lou selezionati da Davide de Blasio e Laurie Anderson ed interpretati da tanti artisti tra cui Saturnino, Lelio Morra, Caterina Bianco, Michele De Finis, Ernesto Nobili, la band Lee Van Cleef e Fanali (Caterina Bianco, Michele De Finis e Jonathan Maurano).

L’Art Poster dell’edizione 2021 di Waiting for the Man è dell’artista Nicola Samorì e si aggiunge ai precedenti contributi di Mimmo Paladino (2019) e Wang Guangyi (2020) per formare una collezione di sguardi d’artista sul genio di Lou Reed.

Info, 081 1819 1601, oppure  [email protected]

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.