VOLLA, RIQUALIFICAZIONE AREE VERDI L’assessore Gianluca Pipolo, prosegue nel lavoro di piantumazione degli alberi e di qualifica delle aree verdi abbandonate 

Volla – Nella scorsa legislatura, sindaco Angelo Guadagni, fu accusato di essere il “killer delle piante”, oggi l’impegno dell’assessore al verde Gianluca Pipolo è volto soprattutto alla piantumificazione di alberi e piante in città. Sono numerosi i progetti in programma e una delle priorità è quella della piantazione di alberi e la sistemazione delle villette presenti sul territorio e il recupero delle aree verdi da troppo tempo abbandonate.

Sono stati piantati ligust in via Petrarca, in via San Giorgio sono state piantate querce o lecci. L’operazione verrà terminata in autunno. “Abbiamo un programma ben preciso e stiamo accelerando nei nostri interventi per ridonare alla città spazi verdi da troppi anni trascurati”. Queste le dichiarazioni dell’assessore con delega all’ambiente, Pipolo che prosegue: “Una delle nostre priorità è proprio la cura degli spazi verdi e delle villette presenti sul territorio. Sono in programma, inoltre – spiega l’assessore – alcuni eventi che vedranno protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Verrà presentato un progetto – continua Pipolo – di primo soccorso per i randagi presenti in città ed una serie di interventi che possano aiutare i volontari che operano a Volla”.

Soddisfatto il sindaco Andrea Viscovo del lavoro dell’assessore Pipolo. “E’ un nostro obiettivo rivitalizzare gli spazi verdi e tutte quelle aree che necessitano di maggiore attenzione. Presto – conclude il primo cittadino Viscovo – saranno riqualificati e consegnati ai cittadini”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.