Villa Bruno presenta “pensare il futuro: la fantascienza delle donne”. Una rassegna di letteratura femminile che immagina il futuro riflettendo sul presente

Stasera, 7 Novembre, alle ore 17:00 nella Biblioteca Comunale di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, si terrà “Donne che raccontano – rassegna di letteratura al femminile”.

“Evaluna libreria”, in collaborazione con la rivista culturale “Leggendaria” presentano “Pensare il futuro: la fantascienza delle donne“. «Accade che in tempi di grande incertezza e inquietudine ci si rifugi nella nostalgia del passato ma l’altra strada è provare a immaginare e raccontare il futuro prossimo venturo alla luce di alcuni “sintomi” dello stato di cose presente».

A partire dal n. 124 della rivista Leggendaria ne discutono Anna Maria Crispino, direttrice di Leggendaria, Simonetta Marino (Delegata del sindaco del Comune di Napoli alle Pari Opportunità e ai CAV),Tiziana Terranova (docente di Sociologia dei processi comunicativi della Università L’Orientale di Napoli) e Lidia Polcari (Curatrice dell’evento, della libreria Evaluna). 

Sarà presente, ed introdurrà l’Assessore alla Cultura e identità Cittadina del Comune di San Giorgio a Cremano Angela Viola.

Saranno presenti Lidia Curti e altre studiose del gruppo “Femminismi futuri” che rifletteranno sul presente, immaginando futuri possibili.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.