Villa Bruno: il 29 Novembre Mercoledì d’autore presenta Scarpette di Vernice nera

Mercoledì 29 Novembre, alle ore 19, “Mercoledì d’autore” presenta “Scarpette di vernice nera, un viaggio nell’universo femminile ” di Antonietta di Capua.

Antonietta di Capua è presidente dell’Associazione Progetto Xenia e responsabile dello Sportello antiviolenza donne e minori di Pompei, è una poetessa e scrittrice, e fin da piccola ha scritto piccoli racconti su riviste femminili. Ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni letterarie in tutta Italia, ottenendo primi premi e menzioni d’onore.

Antonietta di Capua racconterà con accuratezza e varietà di stile, il mondo delle donne. Una cattura di vere storie di vita vera, contribuendo con efficacia e originalità a tenere viva l’attenzione sui temi più complessi e delicati, senza mai soffocare la dignità di alcune grandi personalità femminili.

Una riflessione su un universo che fa fatica a trovare una propria dimensione e che si trova a dover fronteggiare pregiudizi, ingiustizie e stereotipi di cui le donne sono sempre state vittime. Questi racconti sono incorniciati da emozioni, turbamenti, commozione, forza di volontà, coraggio, dedizione e vitalità da parte di queste donne che con le loro storie forniscono molti spunti concreti, accomunati dall’inesauribile amore che ogni donna ha dentro di sé.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.