Vigilantes aggrediti al Santobono dai familiari di un bimbo

Guardie giurate aggredite al Santobono dai familiari di un piccolo paziente. Ne dà notizia l’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. «Ieri mattina verso le ore 10 al pronto soccorso del Santobono Pausilipon due uomini, rispettivamente padre e nonno di un bambino che stava ricevendo delle cure, hanno preteso dai sanitari in malomodo con prepotenza ed ingiurie, l’ingresso nei locali del Pronto Soccorso (chiuso ai parenti per emergenza COVID-19). – si legge nella ricostruzione – Al rifiuto delle guardie giurate presenti sul posto le hanno aggredite».

«Le due guardie giurate hanno riportato rispettivamente l’inclinazione di una costola, con prognosi di 15 giorni, e la frattura di un dito della mano. – continua il gruppo – Subito dopo, sono intervenute altre guardie giurate per calmare la situazione, e un poliziotto del locale drappello che ha messo i due aggressori sotto fermo di polizia giudiziaria in attesa dell’arrivo delle volanti».

«Solidarietà alle guardie ferite è stata espressa dal Presidente nazionale Assocazione guardie giurate Giuseppe Alviti che da tempo chiede di aumentare il numero di guardie giurate ai pronto soccorso. Gli agenti della Polizia di Stato hanno, inoltre, acquisito le immagini di videosorveglianza per approfondire le indagini ed appurare l’esatta dinamica dei fatti» conclude l’associazione.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.