(VIDEO) Portici verso il voto. L’avvocato Michele Macrino (Pd) spiega i motivi della sua candidatura, a sostegno di Enzo Cuomo, in vista delle prossime amministrative: “Subito una consulta sulle Politiche sociali”

Una distrofia muscolare lo costringe alla sedie a rotelle da diversi anni, ma la sua mente è un vulcano di idee e “corre” veloce per una Portici più attenta alle Politiche sociali e al contrasto delle disuguaglianze sociali e delle barriere architettoniche.

L’avvocato Michele Macrino, giovedì13 Aprile, presso la sede del Pd di Portici, ha annunciato la sua candidatura tra le fila del Partito Democratico, a sostegno del candidato sindaco Enzo Cuomo in vista delle elezioni amministrative che chiameranno al voto il comune della Reggia: “Ringrazio il sostegno del PD di Portici che mi ha consentito di partecipare attivamente a queste elezioni amministrative, candidandomi per il consiglio comunale di Portici. Conosco il senatore da tanti anni e ne riconosco il pragmatismo e l’assoluta autorevolezza che si traduce in un voler risolvere immediatamente, in maniera molto decisa, i problemi della città. Non voglio uscire di casa e continuare a lamentarmi: mi candido! Mi piacerebbe poter parlare alle persone che non solo hanno problemi, ma alla comunità, per aggiungere quel qualcosa in più che manca a questa città: il passaggio verso l’inclusione di tutti. Sentiamoci tutti. E come se la nostra splendida Portici fosse completa fino al 98%. Il politico vecchio stampo tende a promettere. Io non voglio fare promesse. Io ritengo che, per risolvere i problemi della città, bisogna prima di tutto evidenziarli, individuarli e poi lavorare per una soluzione. Spesso però non ci sono soluzioni immediate… quindi non farò promesse. Vi dico solo che, sia nel caso verrò eletto, sia nel caso contrario, starò molto sul pezzo nella tematica sociale e nella tematica dell’attenzione ai più deboli. I tempi, credo, siano quelli giusti per un dialogo con l’Amministrazione”.

Tante le idee che l’avvocato ha in mente in materia di Mobilità, Autonomia, Inclusione e Partecipazione“Io ho avuto una famiglia che fortunatamente mi ha fatto scavalcare qualsiasi problema legatioalla disabilità. Noi dobbiamo far si che anche nelle famiglie più sfortunate, sia culturalmente che economicamente, non restino escluse. Solo così possiamo dire che la città avrà compiuto un notevole passo in avanti”.

Presenti alla presentazione del candidato il segretario cittadino del Pd, Amedeo Cortese, alcune delle candidate alle prossime elezioni amministrative nella lista del Partito Democratico (Anna Schettini, Ornella Pasqua, Rosa Esposito, Monica Franzese e Federica Cutolo), l’avvocato Rosario Cugia, diversi cittadini porticesi e l’aspirante sindaco, il senatore Enzo Cuomo, dichiaratosi soddisfatto per l’adesione al progetto di Michele Macrino: “Felice della candidatura dell’avvocato che testimonia la nostra sensibilità verso tematiche importanti come inclusione sociale, disabilità, servizi alla persona… io direi dell’umanizzazione dei tempi di una città rispetto ai portatori handicap. Noi dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo molti strumenti che metteremo in atto per risolvere i problemi a fronte delle valide idee illustrate con semplicità dall’avvocato Macrino. Noi dobbiamo fare una consulta sulle politiche sociali, formata da persone che vivono l’esperienza delle politiche sociali. Sono certo che per Michele sarà abbastanza facile avere un consenso: perchè dice cose semplici; dice cose efficaci e soprattutto perchè dice quello che pensa e fa quello che dice”.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.