Vesuviella e pastiera fredda, i nuovi dolci della Pasqua di Cuori di Sfogliatella

 

Due dolci novità per la Pasqua 2018 da Cuori di Sfogliatella, due nuove proposte ispirate ai gusti dei dolci tradizionali napoletani. La prima è una versione diversa della pastiera, il dolce tipico a base di grano e scorzette di arancia è presentato in una consistenza nuova: la pasta frolla è solo una base, a mò di cheesecake, e il gusto della pastiera si ritrova completamente in un ripieno delicato a base di crema e con tutti gli ingredienti del tipico dolce napoletano. La seconda novità è una Vesuviella, l’evoluzione della sfogliatella che nella forma ricorda il Vesuvio, un brevetto Cuori di Sfogliatella, farcita con un ripieno al gusto di pastiera.

Nei laboratori di Cuori di Sfogliatelle gli ingredienti della tradizione si esprimono in forme e consistenze uniche per esperienze di gusto che uniscono i sapori di un tempo a modi di fruizione moderni. La Vesuviella al gusto pastiera e la pastiera fredda sono due dolci contemporeanei ma con il cuore rivolto alla tradizione della Pasqua napoletana.

 

Continua la ricerca dei laboratori di Cuori di Sfogliatella di Antonio Ferrieri già ideatore delle sfogliatelle salate; della Vesuviella, la sfogliatella a forma di Vesuvio, e della Borbonica, la sfogliatella che racchiude un ripieno di ricotta e babà. Ogni giorno nei laboratori di Corso Novara, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, prendono forma centinaia di sfogliatelle nella versione classica, sia riccia che frolla, e in tante varianti golose. Dal 1987 Antonio Ferrieri produce e distribuisce il meglio della tradizione pasticciera napoletana sia dolce che salata. Il brand Cuori di Sfogliatella è da 30 anni all’avanguardia nel brevettare nuovi prodotti che consentono un’evoluzione della classica sfogliatella napoletana con oltre 30 gusti differenti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.