Vertenza Whirlpool, i sindacati stabiliscono 8 ore di sciopero nazionale per il 17 luglio

 

Per la Whirlpool sciopero in arrivo: a deciderlo Fim Fiom e Uilm che hanno proclamato per il 17 luglio prossimo 8 ore di sciopero in tutti i siti della multinazionale in Italia per chiedere all’azienda di ritirare decisione di chiusura e al Governo di schierarsi con i lavoratori.

La decisione al termine del coordinamento nazionale Whirlpool di Fim, Fiom, Uilm che ha nuovamente espresso la propria opposizione alle decisioni della multinazionale ma anche dello stesso Mise finalizzate ancora una volta, dicono, «a propinare una generica reindustrializzazione per assecondare la chiusura dello stabilimento di Napoli e il disimpegno dall’Italia».

E in una lettera inviata al premier Conte e ai ministri Patuanelli e Catalfo i sindacati esprimono tutta la loro «delusione per le posizioni assunte dal Mise che nei fatti assecondano l’impostazione dell’azienda» e chiedono una data unica per un nuovo incontro che metta insieme la discussione sulla Cassa integrazione con la politica industriale di rilancio del sito di Napoli. «Non siamo difatti disponibili a dividere una questione dall’altra», scrivono.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.