Verso le amministrative. Il progetto di De Luca, Campania Libera, sbarca a Portici tramite l’onorevole Palladino e l’ex consigliere comunale Fimiani

Il progetto politico di De Luca sbarca su Portici. Nella mattinata di Sabato 21 Gennaio l’onorevole Giovanni Palladino ha incontrato nella cittadina vesuviana, presso il bar “Zero Zero cafè” di Piazzale Brunelleschi, una nutrita rappresentanza di politici, tra ex consiglieri, tecnici e attivisti.

Il deputato, eletto nel 2013 tra le fila di Scelta Civica con Monti, ed oggi vicinissimo al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha gettato le basi per la nascita sul territorio porticese di un progetto “Campania Libera” anche in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera: “Quello di oggi rappresenta soltanto un primo incontro per la nascita di un progetto Campania Libera sul territorio. – ha detto Giovanni Palladino – Stiamo guardando a Portici non solo per il prossimo appuntamento elettorale. Vogliamo dare una continuità alla buona amministrazione portata avanti da De Luca. Un’amministrazione che è attenta ai fatti piuttosto che alle promesse elettorali. Chiaro che, essendo Campania Libera un progetto di De Luca, guardiamo al PD come primo alleato in vista delle prossime elezioni; ma, quello che più ci interessa, è prendere parte ad una coalizione in grado di portare a termine, e con ottimi risultati, il mandato elettorale, dato lo scioglimento anticipato degli ultimi consigli comunali”.

Ad incontrare l’onorevole Palladino sono stati gli ex consiglieri comunali di maggioranza Alessandro Fimiani (promotore dell’incontro), Pasquale Sannino e Salvatore Bimonte. Con loro anche l’ex consigliere Luigi Scognamiglio, l’ex presidente del Forum dei Giovani di Portici, Nicholas Esposito, l’attuale consigliera del FdG, Grazia Buccelli, e l’attivista Claudio Panzariello: “Siamo felici e soddisfatti per l’incontro con l’onorevole Palladino. – ha detto Alessandro Fimiani – A breve, organizzeremo anche un evento per parlare delle problematiche della città. Valuteremo con chi andare in coalizione guardando i programmi delle altre forze politiche. Vogliamo intavolare una discussione politica con chi ha i nostri stessi obiettivi. Nel frattempo, siamo già al lavoro per la stesura di un programma elettorale che miri al bene comune e allo sviluppo della nostra Portici”.

Dario Striano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.