VERSO IL VOTO DI MARZO – Il Pd a Portici argina Borrelli “protagonista , alle recenti elezioni amministrative, di una feroce campagna di delegittimazione nei confronti del candidato a sindaco del PD”. A Cercola il sindaco Fiengo diserta la presentazione della campagna elettorale

Portici – Ieri sera il direttivo del Pd della città del Granatello ha decretato la linea. Tutti vicini al sindaco nonostante nessuno si dichiari contro il Pd anche se “Il direttivo rileva che la candidatura al collegio uninominale del sig. Francesco Borrelli contraddice in maniera plateale lo spirito della legge e il rapporto con il territorio”. “Il direttivo rileva, inoltre, che il candidato Borrelli e il partito cui appartiene  si sono resi protagonisti , nella recente campagna elettorale amministrativa, di una feroce campagna di delegittimazione, al limite della diffamazione, nei confronti del candidato a sindaco del PD, senatore Enzo Cuomo, e dell’intero gruppo dirigente del partito. Tali circostanze sono state rappresentate per tempo alla segreteria regionale e provinciale del partito. Tale situazione costituisce una evidente difficoltà per il gruppo dirigente del circolo a poter convintamente mobilitare l’elettorato per un risultato che sia in linea con la reale forza del PD sul territorio. Tuttavia il PD di Portici cercherà, anche in questa situazione di oggettiva difficoltà, di fare , nei limiti del possibile, la sua parte al servizio del partito”. Non è una dichiarazione di guerra a Borrelli, ma di sicuro Cuomo non gli farà passare le offese in campagna elettorale che i Verdi (oggi all’opposizione assieme a Mauro Mazzone, Salvatore Iacomino e co.) hanno mosso al sindaco Pd. Dal canto loro gli ecologisti che a Portici sono contro il Pd ad un comunicato affidano la loro linea. “I Verdi della federazione di Portici “Alex Langer” sono pronti a sostenere Francesco Emilio Borrelli, l’unico candidato del Sole che ride del Sud impegnato in un collegio uninominale nella coalizione di centrosinistra. La candidatura di Borrelli nel collegio uninominale di Portici – dice il comunicato ecologista – premia un impegno pluriennale nell’area vesuviana, in veste istituzionale, politica e personale” si legge in una nota inviata dai Verdi di Portici sottolineando che “la sua elezione porterà in Parlamento le istanze ecologiste, ambientaliste, sociali e culturali che caratterizzano da sempre i Verdi di Portici che in questo momento sono impegnati per la valorizzazione e la tutela del Bosco reale di Portici, il completamento ecosostenibile del litorale, la regolamentazione dell’utilizzo delle acque portuali del Granatello, la difesa dei diritti degli animali, il potenziamento della raccolta differenziata, il rilancio del controllo dell’inquinamento elettromagnetico”.

Questa sera impegno elettorale a Cercola dove è in programma l’apertura della campagna elettorale del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Appuntamento alle ore 18.30 nella sala polivalente del teatro comunale in Via dei Platani a Cercola. Con Francesco Emilio Borrelli ci sarà Libera D’Angelo candidata al senato e i candidati al plurinominale: Antonietta Grieco, Antonio Zeno, Ines Barone, Claudio Panzariello e Carmine Pignata. Previsti saluti istituzionali del vice sindaco Luigi Di dato. Assente invece il primo cittadino Vincenzo Fiengo.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.