VENTO FORTE E ALLERTA METEO: Il bollettino dei danni sotto il Vesuvio

Nel Vesuviano un  albero si è abbattuto su auto in transito a San Sebastiano: madre e figlio sono rimasti lievemente feriti, ma poteva andare molto peggio. La vettura stava transitando lungo via Figliola in direzione San Giorgio a Cremano, quando un albero lungo il viale si è abbattuto sulla vettura questa mattina poco dopo le 8.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione ed i soccorsi del 118, i quali dopo un primo intervento sul posto – il ragazzo, 19 anni, ha riportato delle lievi escoriazioni mentre la donna, 41,una ferita alla testa – sono stati trasportati all’ospedale per eseguire ulteriori esami.

A Portici sono concentrati in piazza Gravina, al momento, i danni più incisivi dell’ondata di maltempo che sta insistendo sul territorio. Un albero secolare si è abbattuto sulla parte alta di una palazzina ed  è prorogata fino alla mezzanotte di domani la chiusura di alcuni edifici pubblici a seguito dell’allerta meteo. Squadre della Protezione civile stanno difatti tenendo sotto controllo le zone con più criticità sul territorio.
“Al momento – come assicurato dall’assessore Maurizio Capozzo – danni e rischi sono stati contenuti dalle misure messe in atto già nel pomeriggio di ieri. A preoccupare è stata soltanto un’insegna precipitata sopra un’autovettura, fortunatamente, senza alcuna persona al suo interno e altri interventi dovuti alle raffiche di vento. La Municipale ha inoltre chiuso al traffico via Naldi a causa della caduta di una guaina che si è staccata da un palazzo”.

Sono numerosi i disagi per chi viaggia in Circumvesuviana a causa del forte vento di queste ore. Intorno alle 7, la circolazione è stata sospesa tra Torre Annunziata e Torre de Greco a causa di un telone di plastica finito sulla linea aerea che porta l’alimentazione elettrica ai treni. Gli operai dell’Eav lo hanno rimosso e intorno alle 8.30 la tratta è stata riaperta. Sulle altre linee ci sono rallentamenti a causa dei frequenti interventi che il personale deve fare per rimuovere lamiere, cartoni, teloni di plastica e altro materiale dai binari. Soppresse, inoltre, quattro corse.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.