Vendeva droga in bicicletta nello stesso luogo in cui sabato è stata investita una ragazzina. Arrestato il giovane pony express della droga

Portici. Arrestato in flagranza di reato un giovane pony express della droga: vendeva sostanze stupefacenti ai ragazzi soliti riunirsi all’esterno del parco di Villa Consiglio a Via Diaz.

L’appostamento nella notte degli uomini del nucleo investigativo della Polizia di Stato, presso “i giardinetti” di Via Diaz, ha portato all’arresto di Giuseppe Argento, di anni 22, già pregiudicato per spaccio di droga.

Gli agenti del Commissariato di Portici hanno notato un ragazzo in bicicletta cedere una busta ad un suo coetaneo prima di allontanarsi. Dopo aver fermato l’acquirente e rinvenuto un pezzo di hashish, i poliziotti hanno raggiunto lo spacciatore e lo hanno tratto in arresto conducendolo direttamente presso la casa circondariale di Poggioreale.

Il tutto è avvenuto a pochi metri dall’incidente di Sabato scorso: quando una ragazzina è stata travolta e investita da un’auto a tutta velocità, poi ribaltatasi bloccando l’intera circolazione veicolare cittadina. L’arresto e l’incidente potrebbero essere in qualche modo collegati.

Nell’autovettura incidentata, abbandonata dal pirata della strada, erano state rinvenute, infatti, sostanze stupefacenti.

Dopo il rinvenimento di droga nel baule dell’auto gli agenti del reparto investigativo della PS hanno voluto presidiare in appostamento i giardinetti all’esterno di Villa Consiglio, di giorno, punto di ritrovo per famiglie e bambini, e, da diverse settimane, di notte, luogo di incontro per ragazzi e anche piazza di spaccio, gestita da giovanissimi.

Da qui, l’arresto per spaccio di droga di ieri notte che ha portato all’arresto del giovane pregiudicato Giuseppe Argento, di 22 anni, sorpreso a vendere hashish ai suoi coetanei in bicicletta.

Dario Striano

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.