Un nuovo volto dello sport in provincia: sabato 17 marzo arriva “FREE BODY”

Cercola – Sabato 17 marzo, la provincia conoscerà un nuovo volto dello sport. Presso l’impianto sportivo dell’Istituto “Figlie di S. Anna” di Cercola, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, avrà luogo un evento completamente dedicato a 5 discipline a corpo libero: “Free body: libera la creatività che c’è in te.” Attraverso il nome che ho scelto per l’evento, voglio lanciare un messaggio a tutti coloro che sottovalutano le potenzialità che il nostro corpo possiede. Voglio dimostrare ai ragazzi come me e non solo, che il nostro corpo non ha bisogno di macchine perché il nostro corpo è la macchina.”, spiega Emanuele Limatola, organizzatore dell’evento.

Emanuele è un ragazzo di soli 21 anni che, assieme al fratello Salvatore, personal trainer, condivide una grande passione chiamata ‘Calisthenics’.

Da qualche anno i due fratelli di Cercola si sono appassionati a questo nuovo sport da poco sbarcato in Italia, sport che vogliono diffondere anche tra quelle province vesuviane che, molto spesso, restano fin troppo ancorate alle tradizioni.

E’ per questo che hanno voluto dare vita a Free body, selezionando atleti che al meglio rappresentano il messaggio che Emanuele e Salvatore vogliono trasmettere.

Tra loro ci saranno Geoge Rubashvili e Eduardo Martano, ben 5 volte campione nazionale di specialità anelli, nonché allievo di Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004.

Sarà presente poi Antonio Bosso, signore indiscusso del Parkour, il quale, attraverso la sua passione, ha messo in piedi il “Tappeto di Iqbal”, cooperativa sociale premiata dalla Commissione Europea nel 2013.

Anche la danza aerea, l’acrobalance-dance e il circo fisico faranno da cornice al mondo di Free Body rappresentati dalle ballerine professioniste Noemi Sacco e Florinda Uliano e dall’atleta Fabrizio Shaolin.

Per gli appassionati dello sport e non solo, per i bambini, i ragazzi e gli adulti sarà l’occasione giusta per riscoprire le meraviglie nascoste nei movimenti liberi del nostro corpo, accompagnati da musica live e buffet, tra spremute d’arance fatte al momento e prodotti genuini e sportivi.

“Nessun requisito minimo è richiesto, solo tanta voglia di divertirsi e scoprire realtà sportive fuori dall’ordinario. Io e Salvatore siamo pronti a mostrare che l’uomo è nato per immaginare, osare e creare senza vincoli, senza macchine.”, conclude Emanuele.

Vittoria Di Porzio

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.