Torna a Portici Science Cafè all’interno della rinnovata Villa Fernandes, il tema del primo incontro della VIII edizione “G20, clima e ambiente” ospite il prof. Ugo Leone

Il Portici Science Cafè – giunto alla sua 8° edizione – riprende le sue attività in presenza e con tutte le precauzioni e disposizioni previste per il COVD-19, in Villa Fernandes (via Diaz 144,  Portici), bene confiscato alla camorra oggi hub creativo grazie alla sinergia delle 23 associazioni partner del progetto e al contributo economico di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.

Il primo evento del nuovo ciclo di incontri si terrà mercoledì 13 ottobre alle ore 17:30 e avrà come ospite Ugo Leone, già docente del Dipartimento di Scienze politiche – Università degli studi di Napoli “Federico II” che converserà su ” G20, clima e ambiente”. L’incontro si svolge nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021.

Al centro della conversazione la questione ambientale, sempre più inscindibile da quella sociale e dalle diseguaglianze planetarie, dopo il G20 sull’ambiente svoltosi a luglio a Napoli e prima del COP26 che si terrà a novembre 2021 a Glasgow.

Ugo Leone è uno scienziato, giornalista pubblicista e divulgatore appassionato. E’stato professore ordinario di Politica dell’ambiente presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Napoli “Federico II”. Presidente del Parco nazionale del Vesuvio dal 2008 al 2014. I suoi interessi di ricerca sono da sempre svolti in due campi: il Mezzogiorno e la questione meridionale e le politiche dell’ambiente.

Suoi articoli appaiono regolarmente su “la Repubblica” edizione di Napoli e “il Mattino”. Ha pubblicato diversi libri sui temi dell’ambiente e del Mezzogiorno d’Italia.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Nel rispetto della normativa anti Covid-19 e con Green pass.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.