Strada statale 268: in arrivo autovelox e finanziamenti regionali. Capasso: “Segnali positivi, ma restiamo vigili”

luca capasso sindacoottaviano

Ottaviano – “Come già anticipato da alcuni organi di stampa, l’Anas e la Polizia stradale hanno annunciato l’installazione, lungo la strada statale 268 del Vesuvio, di otto postazioni fisse di autovelox. Si tratta di un primo ma importante segnale verso la messa in sicurezza della strada, finora teatro di numerosi incidenti”.  Lo dichiara il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, in riferimento alla questione della strada statale 268 del Vesuvio.

“Inoltre, la Regione Campania ha stanziato 20 milioni di euro per la sicurezza della 268 ed entro aprile sarà completata la gara per l’affidamento alla ditta che dovrà completare i lavori per il raddoppio di corsia. Sono segnali incoraggianti, che inducono a pensare che la problematica della 268 potrebbe essere finalmente risolta, dopo decenni di attesa. Mi rendo conto che i tempi non possono essere brevissimi, ma spero comunque che siano ragionevoli, considerata l’urgenza della questione”, aggiunge Capasso.

Il primo cittadino di Ottaviano chiarisce, poi, la sua posizione rispetto alla chiusura degli svincoli, minacciata dopo l’ennesimo incidente grave: “Nessuno prova piacere ad adottare misure drastiche, che peraltro comporterebbero anche disagi alla viabilità. Come sindaco ho il dovere di tutelare i cittadini ma anche di cogliere i segnali positivi che vengono dalle istituzioni. Con gli altri amministratori del territorio, comunque, continuerò a seguire da vicino la vicenda e a informare tutti”

I commenti sono disabilitati