Sportello Antiviolenza Ambito N28: in due mesi decine di segnalazioni. Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: ” Un punto di riferimento per  uomini e donne” 

San Giorgio a Cremano – A due mesi dall’apertura, lo Sportello Antiviolenza dell’Ambito N28, che comprende i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio,  ha raccolto decine di segnalazioni, attraverso il numero verde  800 148 724 e perfino attraverso i social network: pagina Fb e profilo Instagram “Antiviolenza Ambito N28”. Le richieste di intervento si sono concretizzate in percorsi di sostegno per entrambi i sessi, vittime di soprusi, dalla fase dell’ascolto, alla consulenza, all’assistenza legale, psicologica e medica.  Operatrici del Consorzio Pentagono e ECO Coop. Sociale, assistenti sociali, psicologhe e sociologhe accolgono in Villa Bruno e rispondono a segnalazioni,  il Lunedì, Martedì, e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, garantendo l’anonimato e  la tutela di chi trova il coraggio di denunciare e di rivolgersi a professionisti. Il servizio è totalmente gratuito.

 

“Siamo soddisfatti dell’attività che sta svolgendo lo Sportello dell’Ambito N28 – spiega Giorgio Zinno – perchè in città vi è ora un punto di riferimento in gado di  aiutare chi è vittima di soprusi. Le richieste arrivate finora dimostrano che le donne, ma anche gli uomini, hanno bisogno di professionisti in grado di dare sostegno e coraggio a denunciare questo fenomeno.  San Giorgio a Cremano si è arricchito di un importante servizio alla cittadinanza, nell’ottica del continuo miglioramento della qualità della vita”.

 

“Lo sportello è un ottimo strumento per l’intero Ambito – conclude il vicesindaco Michele Carbone, anche assessore alle Politiche Sociali. Continueremo in questo percorso di vicinanza sostegno alla cittadinanza,

offrendo protezione e aiuto, in questo come in altri ambiti”.

 

Intanto è pronta a partire un’ulteriore campagna di sensibilizzazione anche nelle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Ambito N28, attraverso incontri con gli studenti e la diffusione di materiale informativo e di comunicazione sociale in accordo con i partners del progetto al fine di creare percorsi di educazione affettiva e di formazione anche con le giovani generazioni .

 

Per info:  numero verde Mail: [email protected] – Pag. Fb: antiviolenza n28 –  Instagram: antiviolenza n28

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.