Somma Vesuviana: la cena solidale organizzata da Baccalà Food Experience riporta a Somma la grande cucina di Gennaro Russo

Somma Vesuviana – “A cena con le stelle” è l’iniziativa di Baccalà Food Experience che avrà luogo nei locali di Tenuta San Sossio il prossimo 18 dicembre. Le stelle in questione sono innanzitutto quelle del Natale, simbolo per eccellenza di solidarietà. L’evento, infatti, ha una finalità solidale e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza e destinato alla Caritas. L’altra stella, invece, è la stella Michelin, quella che dal 2016 ha consacrato Gennaro Russo, trentenne sommese, executive chef del ristorante La Sponda a Positano. Richiamato alla città d’origine per questa iniziativa, Gennaro Russo sarà personalmente dietro i fornelli il 18 dicembre, per deliziare i commensali con la sua grande creatività che per l’occasione si servirà degli straordinari prodotti del territorio, a cominciare dal baccalà.

A curare l’evento è l’associazione dei ristoratori sommesi “Baccalà Food Experience”, che, ancora una volta, si rende protagonista del rilancio territoriale attraverso la valorizzazione dei prodotti locali –  baccalà e stoccafisso in primis –  e dei grandi talenti come Gennaro Russo – e più di recente Giuseppe Molaro – che, partiti da Somma Vesuviana, stanno ottenendo grandi riconoscimenti in tutto il mondo. L’appuntamento con “A cena con le stelle” è per il 18 dicembre alle ore 20.00 al ristorante Tenuta San Sossio.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.