SOCIALE E CULTURALE – Arriva la Pasquetta alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli: nel bene confiscato alla camorra l’happening picnic

Tenetevi pronti a inondare i nostri 120mila metri quadri con casatielli, salsicce e pastiere… e non vi scordate i palloni. Chi porterà il casatiello più bello riceverà il premio di casatiello dell’anno. L’annuncio del vulcanico (in tutti i sensi, perché è vesuvianissimo) Giovanni Russo “sottengopp” corre sul web. L’ingresso come sempre è gratuito, potete portare tutto il cibo che volete, e anche teli, sedie, tavoli e tutto quello che vi serve. Massima libertà, le uniche regole sono: divertirsi e rispettare il luogo e le persone che vi sono accanto, la camorra è una merda, cibo e vino vanno condivisi perché siamo una grande comunità e ci vogliamo bene, si fa la raccolta differenziata, è vietata la plastica monouso. Sono benvenuti i cani, naturalmente dovete fare in modo che non diano fastidio alle persone e agli altri animali. Le braci sono già sul posto e sono a disposizione, le possono usare tutti liberamente (sempre nel rispetto della comunità).

Durante la giornata organizzeremo delle visite al bene confiscato, inaugureremo il nuovo frutteto della Masseria, il nostro Museo vivente della biodiversità, e lanceremo il crowdfunding per gli orti urbani. Per chi vuole dare una mano nell’organizzazione e proporre idee e cose da fare, ci vediamo sabato 17 marzo alle 15:00 alla Masseria per un’assemblea del Laboratorio di progettazione partecipata. Per informazioni, dubbi, consigli, non esitate a contattarci o a scrivere qui sotto nella bacheca dell’evento. vi risponderemo appena possiamo!” La Masseria Antonio Esposito Ferraioli sia trova ad Agragola in via Lampedusa, nasce in un bene confiscato alla camorra ad Afragola. Il bene è stato recentemente restituito alla collettività, ed è gestito da una rete di organizzazioni, associazioni, scuole e cooperative del territorio.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.