Sma, dopo l’inchiesta Fanpage la Regione sceglie Giuseppe Esposito, ex assessore a San Giorgio a Cremano uomo di fiducia del Governatore De Luca

È l’ingegnere Giuseppe Esposito il nuovo amministratore unico della Sma. È stato nominato ieri dall’assemblea del socio unico dell’azienda partecipata, la Regione Campania. Esposito è stato già vicesindaco di Casoria alla fine degli anni Novanta quando era primo cittadino Giosuè De Rosa.

Poi è stato nominato assessore all’ ambiente di San Giorgio a Cremano durante il mandato del sindaco Mimmo Giorgiano. Politicamente sarebbe vicino all’ex senatore Tommaso Casillo, segretario regionale di «Campania Libera», il movimento del governatore Vincenzo De Luca. Ma Esposito è conosciuto soprattutto come esperto del settore ambientale: durante il suo mandato la differenziata a San Giorgio ebbe un boom.

«Ringrazio – spiega – il governatore De Luca per la fiducia che ha risposto in me. Per il momento è difficile discutere dei problemi dell’azienda. Ma una cosa tengo a dirla subito: è importante dare serenità ai dipendenti e far andare avanti le attività e i compiti dell’impresa.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.