Slow Food Day, nell’agro nolano con Pizza e Presìdi

Stasera  alle ore 21,00 Slow Food Agro nolano celebra lo Slow Food Day 2018, dedicato a due elementi essenziali della nostra alimentazione: grano e farine.

Appuntamento a Palma Campania presso Pizzeria Jolly in via Nuova Nola 413 per un menu completo a base di Presìdi Slow Food, presentato dal maestro pizzaiolo Gennaro Catapano accompagnato da Angelo Catapano e Salvatore Perillo.

Il percorso gastronomico attraversa i sapori della nostra terra con un giro di pizze celebrative della recente adesione all’Alleanza dei Cuochi e Pizzaioli Slow Food. La quota di partecipazione alla serata è di soli 10 euro. Considerato il numero limitato di posti disponibili, è necessario prenotare in anticipo scrivendo scrivendo all’indirizzo [email protected] o contattando il 3289024494.

Menu della serata

Giropizza dell’Alleanza

Montanara con Genovese, Fave e Provolone del monaco

Margherita con Antico pomodoro di Napoli – Presidio Slow Food, Fior di latte di Agerola, Basilico, Olio extravergine di oliva Alfredo Cetrone – Presidio Slow Food

Crema di fagioli di Controne – Presidio Slow Food, Pancetta croccante, Scarola riccia condita con pinoli e olive

Nonna moderna con Mozzarella di bufala, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, Broccolo aprilatico di Paternopoli – Presidio Slow Food, Polpettine napoletane con aggiunta di alici, timo e colatura di alici di Cetara – Presidio Slow Food

Vellutata di Piselli centogiorni – Presidio Slow Food, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, Lardo di Colonnata e menta

Dessert

Babà alla mela annurca | Dolciaria Marigliano

Degustazione di Birra Antoniana nata dai Presidi Slow Food: grano Timilia del Pane Nero di Castelvetrano, grano Solina dell’Appennino abruzzese, mais Biancoperla della pianura veneta centro-orientale.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.