SINDACI A CONFRONTO – Vincenzo Fiengo, al Teatro Platani di Cercola, ospita la presentazione del libro di Luigi de Magistris “La città ribelle”

Cercola – Domani all’interno del teatro comunale di Cercola in via dei Platani si presenterà, nel format SINDACI A CONFRONTO, il libro del primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris che ne discuterà col sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e col direttore de l’Ora Vesuviana Paolo Perrotta.
Appuntamento alle 20,00. Tre sedie sul palco e il format standard del salotto letterario. Le voci, le testimonianze, la storia, le rivelazioni. Gli scontri con Renzi e i ministri. Dove nasce il riscatto del Sud e quello di Napoli. L’orgoglio di una città ferita e di un’Italia smarrita. Un racconto rivelatore, pagina dopo pagina, dal recupero delle aree degradate al risanamento del bilancio, la lotta all’evasione, le nuove gare d’appalto, la pedonalizzazione del lungomare, il potenziamento dei mezzi pubblici, il rilancio culturale…
Tutto attraverso testimonianze, episodi, storie. Molte ancora le cose da fare (l’affaire Bagnoli), molti anche gli sbagli. Questo il racconto di un’esperienza e, assieme, di un sogno che lega anche il sindaco di Cercola, alla fine del suo primo mandato e pronto a rimettersi in discussione per il secondo mandato. Appuntamento al teatro dei Platani, domani.
Dario Striano

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.