Scoperti a Ercolano dai carabinieri 400 chili di tabacchi di contrabbando

Ercolano – I Carabinieri della tenenza di Ercolano hanno scoperto un ingente quantitativo di bionde da contrabbando. Il ritrovamento di oltre 400 chili di sigarette – sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato – ha consentito l’arresto per contrabbando di Tle di tre soggetti (due dei quali arrestati anche per resistenza a pubblico ufficiale) residenti a Ercolano – G.S. , N.S. e P.S. rispettivamente di 43, 36 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine. I carabinieri – allertati dal 112 per dei movimenti sospetti in via San Vito – hanno rinvenuto e sequestrato all’interno di una stalla in uso a G.S. più di 11chili di sigarette. La scoperta di quanto trovato ha spinto i miliari ad estendere i controlli anche a casa di P.S., cugino e probabile “socio” del 43enne. Lì, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 3 chili di bionde.

Durante le operazioni il 26enne ha spintonato e minacciato di morte i militari che lo hanno bloccato ed arrestato. Il fatto è apparso abbastanza chiaro agfli uomini dell’Arma che conoscevano bene il nucleo familiare in questione: agivano insieme e non era da escludere che ci fossero altre sigarette nascoste.

Rintracciato N.S. – fratello del 26enne – in via Aveta mentre era a bordo della sua auto è stato trovato in possesso di ben 40 chili di bionde da contrabbando. Anche in questo caso il 36enne ha opposto resistenza arrivando addirittura a sputare addosso ai carabinieri tentando di aggredirli armato di un ombrello. Hanno mantenuto la calma e lo hanno arrestato.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.