San Valentino, in arrivo la fiera “Chocoliamo” con l’Associazione dei Pasticcieri Napoletani presieduta dal maestro Ciro Scarpati

Il quartiere di Chiaia a Napoli si prepara ad ospitare da venerdì 8 a domenica 17 febbraio “Chocoliamo”, fiera del cioccolato artigianale organizzata da “D2 Eventi” per San Valentino. In programma, tra piazza San Pasquale e piazza Amendola laboratori, show cooking, animazione per bambini e stand per tutti gli appassionati di ogni delizia al cacao. Tra le novità più gustose da apprezzare, le campane di cioccolato, caramelle e liquirizie, specialità siciliane, i cioccolatini di Perugia e lo spazio dedicato ai vegani. Tra i principali produttori campani presenti alla fiera, Gallucci Faibano, la cioccolateria Van Moos, Armando Scaturchio con le sue creazioni per San Valentino, i prodotti artigianali da abbinare ai Baci Perugina realizzati dalla, “Love” come idee regalo per gli innamorati. L’Associazione Pasticcieri Napoletani, presente con il presidente Ciro Scarpati ed i suoi collaboratori, proporrà, ogni giorno, uno show cooking su San Valentino. Sullo stesso tema, la Pecorella Marmi realizzerà una installazione dedicata alla kermesse.
Le mattine saranno caratterizzate dagli incontri sull’abc del cioccolato con il maestro Vanacore. Per i bambini, l’animazione di “Puerta del Sol”, il teatro dei burattini di Mario Ferrajolo e, per gli innamorati, i “Baci rubati”, il “Kissing Point”, lo spazio per le frasi d’amore e tanto altro ancora. Media partner della prima edizione di Chocoliamo, la web tv NetNapoli. Chocoliano ha il patrocinio della prima municipalità, Casartigiani, Associazione Pasticcieri Napoletani e Camera di Commercio di Napoli. Orari di apertura: da giovedì 8 a sabato 16 febbraio, 10 – 21, domenica 17, 10-16.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.