San Giorgio a Cremano- Richiesto consiglio monotematico sulla sicurezza urbana

San Giorgio a Cremano. Nelle ultime settimane la città di Troisi è stata protagonista di episodi di violenza con un aumento esponenziale di fenomeni di micro e macro criminalità.

Solo pochi giorni fa c’è stato lo scontro tra giovani gang(clicca qui) che ha trasformato Via Manzoni in un ring a cielo aperto, dove a farne le spese è stato un giovane di Ercolano di 25 anni.

La paura è che la comunità possa incominciare a ritenere questi episodi come “normali”, rassegnandosi a subire attacchi alla propria libertà, imparando a convivere con questi fenomeni delinquenziali.

Luca Mignano, consigliere cittadino, ha protocollato una richiesta di consiglio comunale monotematico per affrontare il problema e cercare nuove idee e soluzioni:Stamattina ho protocollato una richiesta di Consiglio Comunale monotematico per discutere di Sicurezza Urbana. Dopo i tanti episodi criminali successi è d’obbligo discutere e cercare soluzioni a questo gravissimo problema”- afferma il consigliere in un post su Facebook – “Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali che hanno sostenuto questa discussione firmando con me l’ordine del giorno. Ringrazio anche quelli che non hanno voluto firmare”.

Nella richiesta, firmata anche dai consiglieri Esposito,Emozione,S. Esposito e Giugliano, c’è tutta la volontà di conoscere le azioni future che l’amministrazione vorrà porre in essere per contrastare i fenomeni di criminalità diffusi sul territorio.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.