San Giorgio a Cremano – Liberati i marciapiedi antistanti l’ex Cartiera IPI Manzoni

San Giorgio a Cremano. Il 23 Novembre scorso venne emanata un’ ordinanza sindacale, la numero 108, per porre fine allo scempio dell’ex Cartiera IPI Manzoni.

Ad accendere i riflettori sulla faccenda con una dettagliata denuncia, inviata all’ing. Visone ed al sindaco Zinno, furono i pentastellati locali, attenti a sottolineare la totale assenza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, il pericolo per i tantissimi bambini che ogni giorno percorrono via Pini di Solimena per recarsi all’istituto vicino Gianni Rodari e il pessimo stato in cui versa l’edificio.

Nelle scorse ore sono state rimosse le lamiere che giacevano sul marciapiede comunale, solo uno dei tantissimi punti dell’ordinanza sindacale, che ricordiamo indicava al proprietario di “far eseguire ad horas tutte le opere sopra elencate, nonché ulteriori ed opportuni accertamenti tecnici e strumentali ritenuti opportuni, atti a scongiurare lo stato di pericolo determinato dai dissesti denunciati e riscontrati”(leggi qui per l’articolo completo).

La consigliera grillina, Patrizia Nola, esprime soddisfazione per questa vittoria parziale “Risultato parziale che non ci accontenta, aspettiamo la bonifica del sito e la messa in sicurezza per l’incolumità dei cittadini, ma soprattutto dei bambini che frequentano il plesso scolastico G.Rodari che dista pochi metri dalla struttura fatiscente (ex cartiera) di v.Pini di Solimene”.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.