SAN GIORGIO A CREMANO – L’amministrazione risponde ai lavoratori in sciopero della Teseo

San Giorgio a Cremano. Vi avevamo raccontato nel nostro mensile di Giugno della scontro tra la cooperativa Teseo e l’amministrazione di San Giorgio a Cremano.
I dipendenti della cooperativa legati alla sigla sindacale Usb( Unione Sindacale di Base) hanno indetto un sit in permanente sotto il municipio della città fin quando non si troverà una soluzione alle cinque mensilità non erogate ad i lavoratori. Un plauso deve essere rivolto a questi uomini e donne che nonostante ciò garantiscono i servizi di pubblica utilità, va ricordato infatti che la Teseo ha in gestione il servizio di assistenza a disabili, inabili, anziani, trasporto scolastico e mensa per conto del comune.

L’amministrazione comunale, a riguardo, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ In relazione al sit in che i rappresentanti Usb della cooperativa Teseo hanno indetto davanti al municipio per le retribuzioni non percepite dal mese di febbraio 2017, il vice sindaco Giovanni Marino ha incontrato i rappresentanti sindacali. L’amministrazione daccordo con le sigle sindacali ha indetto un incontro lunedì 3 luglio e nella prossima settimana una conferenza di servizi per verificare lo stato del rapporto tra Ente e Teseo. Inoltre lamministrazione chiarisce che l Atp (accertamento tecnico preventivo) non rappresenta un giudizio definitivo ma un tentativo bonario di conciliazione. Il sindaco inoltre chiede ai sindacati di sospendere il sit in, in virtù dellincontro e della conferenza di servizi fissata entro i prossimi 10 giorni. I sindacati, da parte loro fanno sapere che il presidio è contro la Teseo ala quale chiedono garanzie salariali, occupazionali e chiarezza sugli arretrati non percepiti.”

Noi de “L Ora Vesuviana” abbiamo contattato lamministrazione Teseo e vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi.
Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.