San Giorgio a Cremano – Il comune inizia la procedura per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare a favore degli anziani e delle persone diversamente abili

San Giorgio a Cremano.  L’Ente sangiorgese, a seguito di procedura di gara, affidò nel 2014 alla A.T.I. Teseo e alla soc. coop. A.I.D.O i servizi in interventi di assistenza sociale alle categorie svantaggiate, compresi quelli di assistenza domiciliare a favore degli anziani e alle persone diversamente abili.

Venne stilata la graduatoria degli aventi diritto e passati quattro anni si registra il calo del numero degli utenti per svariati motivi, per decessi, per trasferimenti o ricoveri in strutture, ma nonostante ciò sono numerose le richieste di assistenza  pervenute ai Servizi Sociali.

Detta graduatoria non verrà aggiornata, come confermato nel documento “si ritiene necessario assicurare risposte ai bisogni in tempi praticamente reali non potendo, per ovvie ragioni di sensibilità istituzionale, penalizzare cittadini in condizioni particolarmente deboli, mediante la riapertura dei termini di partecipazione a detti servizi, con la pubblicazione di Avvisi Pubblici, finalizzati all’aggiornamento delle graduatorie dei soggetti aventi diritto al Servizio di assistenza”.

La giunta comunale ha deliberato di “ dare mandato al Dirigente Sviluppo Economico- Servizi Sociali di approvare gli avvisi pubblici per l’erogazione dei Servizi di assistenza anziani ed alle persone con diverse abilità e i relativi moduli di domanda di ammissione al servizio”.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.