San Giorgio a Cremano – I cinque stelle si mobilitano contro le barriere architettoniche

San Giorgio a Cremano –  Ieri è stata organizzata dal Movimento 5 Stelle una marcia pacifica per sottolineare l’importanza del PEBA, piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui l’amministrazione sangiorgese ancora non si è dotata.

La marcia è stata una manifestazione volta a dimostrare le continue difficoltà che ogni giorno sono costretti a subire i disabili nella città di Troisi, a tal proposito si è effettuato un percorso con carrozzine, partendo da piazza Giordano Bruno per arrivare sotto il portone comunale.

L’ottobre scorso fu approvata all’unanimità una mozione (prot. n. 437876 del 19/10/17) presentata dal consigliere Maiolino riguardante le barriere architettoniche: ebbe notevole riscontro, infatti il consigliere Giugliano (PD) espresse parole di elogio “Siamo d’accordo con la proposta dell’opposizione e bisogna darne merito” mentre il vice sindaco Carbone affermò come il Peba fosse già un argomento a cuore dell’amministrazione “Il Peba è all’interno del Piano Urbanistico Comunale e stiamo lavorando già da molti anni in quest’ottica”.

Ad oggi il Peba non è stato attuato e sappiamo che è tutto fermo, da allora non abbiamo visto niente, le carte non servono, contano i fatti”- tuonano i consiglieri grillini Maiolino e Tremante, protagonisti della marcia pacifica contro le barriere architettoniche – “ Bisogna rivedere gli attraversamenti pedonali, i marciapiedi sono divelti dalle radici degli alberi e bisogna creare dei percorsi ad hoc per queste persone, ma non solo concentrandosi sulla disabilità motoria, ma anche sensoriale”

“ Qualcuno ama definirsi la Piccola Svizzera, ma probabilmente non è mai uscito dai confini di San Giorgio a Cremano e riguardo questa tematica speriamo di coinvolgere quanta più gente possibile, noi ci mettiamo l’anima”- concludono i due consiglieri comunali.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.