SAN GIORGIO A CREMANO – Domani riapre la scuola, chiusa provvisoriamente per infiltrazioni. Il sindaco Zinno: “Circolate tante bugie sul web”

San Giorgio a Cremano – Scuola Marconi chiusa provvisoriamente per infiltrazioni di acqua piovana. L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, rende noto che il disagio si è verificato a causa del forte vento e delle piogge cadute copiose la scorsa notte. In sostanza la pluviale, ovvero il canale di scarico delle acque provenienti dal tetto, è stata ostruita da alcuni materiali portati dalle raffiche di vento che hanno accompagnato la pioggia, impedendo pertanto all’acqua di defluire.

La scuola  è stata provvisoriamente chiusa per consentire ai tecnici inviati dall’Ente di verificare gli eventuali danni e ripristinare lo stato dei luoghi. Sul posto questa mattina si è recato il  vicesindaco, Michele Carbone, che è salito sulla lastra di copertura con il dirigente scolastico Guglielmo Rispoli per constatare di persona la causa del problema. Le lezioni sono state sospese provvisoriamente in attesa dell’ok dei tecnici che daranno il via libera alla riapertura dell’istituto.

Inoltre l’amministrazione chiarisce che non vi sarebbe alcun collegamento tra quanto avvenuto e i lavori effettuati dall’ente, “come invece – riporta il comunicato trasmesso dall’A.C. – è stato insinuato senza conoscenza dei fatti da chi ha pubblicato notizie false sui social network. I lavori effettuati dall’ente infatti, hanno riguardato lavori interni di rifacimento di aule e spazi comuni con l’ammodernamento e ristrutturazione delle parti fatiscenti, il restyling dei bagni resi più facilmente accessibili ai diversamente abili, il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione che è stato triplicato in potenza e la realizzazione di quello antincendio.” “E’ stata una circostanza non imputabile assolutamente agli interventi effettuati dall’Ente – spiega il sindaco Giorgio Zinno – che infatti non hanno riguardato lastra di copertura, nè pluviali. Semplicemente si è ostruito il canale verticale di scarico che è stato immediatamente liberato. La tempestività dei tecnici  consentirà di riaprire la scuola domani, naturalmente dopo aver ottenuto le necessarie garanzie di messa in sicurezza degli studenti”. 

Dopo la situazione che abbiamo trovato stamattina, abbiamo lavorato insieme, amministrazione e scuola per un veloce ripristino della normalità e per tutte le classi – conclude il dirigente scolastico Guglielmo Rispoli – l’Ufficio Tecnico dell’Ente è intervenuto per arginare il fenomeno all’ultimo piano. Il team docente ha lavorato tutta la mattinata per rivedere la sistemazione delle classi e l’orario interno dei docenti. Abbiamo cercato di creare il minor disagio possibili alla famiglie ed ai ragazzi. Pertanto da domani,  Martedì 7 novembre, le lezioni riprenderanno regolarmente con orario 8-14″.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.