San Giorgio a Cremano-Commissione sulla problematica di via Patacca

San Giorgio a Cremano.  Nella giornata odierna è stata convocata una commissione urbanistica, presidente Ciro Di Giacomo, riguardante la problematica di via Patacca.

Questo è una questione che sembra non riuscire ad avere mai una soluzione definitiva: sono anni che si conosce il problema del cosiddetto “fiume patacca”,il quale durante le giornate piovose, nasce ad Ercolano, si ingrossa a San Sebastiano arrivando infine nel comune di San Giorgio a Cremano, creando allagamenti e portando con sè molti detriti con conseguenti disagi per gli abitanti delle zone limitrofe.

L’ultimo consiglio comunale monotematico sulle periferie, ad Aprile 2016, prevedeva anche un intervento sull’ Alveo Patacca, ma fino ad ora ancora nulla.

E’ stato un primo step abbastanza proficuo, con tutti gli attori coinvolti molto attenti sulla questione.

Si è concluso con il proposito di inserire questo argomento in un prossimo consiglio comunale, focalizzandosi sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, prendendo in carico inoltre la proposta dell’ ingegner Cacace, la quale sarà valutata attentamente dal nuovo dirigente dell’ufficio tecnico.

Fiduciose sono state le parole che il Presidente del Comitato “Problematica via PataccaLuigi Russo ha voluto rilasciare ai nostri microfoni: “ Ringrazio il presidente della commissione per questo incontro sollecitato da noi, ma la situazione persiste. Ho notato alcuni consiglieri scontrarsi per motivi politici ma tutto sommato devo dire che è stata una commissione abbastanza costruttiva, anche se sottolineo che noi cittadini con queste cose non vogliamo avere nulla a che fare. Siamo un piccolo comitato che affronta una problematica che loro (rivolgendosi ai consiglieri) conoscono molto bene e dovrebbero risolvere senza farci pesare tutti questi cavilli burocratici.”

Speriamo di essere un input per la risoluzione del problema”- continua- “Noi abbiamo portato dei tecnici che conoscono bene il territorio, come l’ingegner Cacace, che ha portato una soluzione e spero la prendano in considerazione”

Roberto Liucci

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.