SALONE DEL LIBRO DI NAPOLI – Anticipazioni e prossimi appuntamenti

Lunedì 15 gennaio si ufficializza il bando di iscrizione al Salone del libro di Napoli, in programma dal 24 al 27 maggio nel complesso di san Domenico Maggiore. Entro un paio di settimane si raccoglieranno le prime adesioni per la richiesta di stand e sale di presentazioni.

Resi noti anche i prossimi appuntamenti per il “Salone off… in attesa di maggio”. Il 25 gennaio alle 18.00 alla libreria Fetrinelli sarà presentato il nuovo romanzo di Antonella Cilento, “Morfisa o l’acqua che dorme” (Mondadori), mentre a febbraio l’ospite sarà Simonetta Agnello Hornby con il suo nuovo libro “Nessuno può volare”(Feltrinelli). A marzo l’ospite d’onore sarà Roddy Doyle, lo scrittore irlandese autore di libri che poi sono diventati film di successo, come “The Commitments” diretto da Alan Parker o “The Snapper” di Stephen Frears.

Prende poi corpo la rete dei festival del Sud. Le prime adesioni sono arrivate da “Una marina di libri” di Palermo, “Women’s Fiction Festival” di Matera, “La notte bianca del libro” di Potenza, “Salerno Letteratura”, “Sabir Fest” di Messina, “Leggere & Scrivere” di Tropea, “Trame” di Lamezia Terme. Altre adesioni stanno per arrivare.

 

Il Comitato Liber@Arte, promotore del Salone del libro di Napoli e di cui fanno parte Diego Guida, Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, invita tutti gli editori ad intervenire con la propria partecipazione a questo importante momento culturale: recuperare il piacere della lettura e promuovere il libro quale miglior vettore di scambio di idee.

Il Salone del Libro di Napoli sarà una importante opportunità e una occasione per organizzare eventi, incontri e iniziative per la promozione del Libro e della lettura e ha già ottenuto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura presso il Mibact.

Saranno presenti grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, e ogni editore potrà mettere in calendario più di un’iniziativa: il complesso che ospiterà la quattro giorni per il libro è dotato di più sale per eventi e laboratori didattici.

Innumerevoli attività sono previste anche in collaborazione con associazioni, enti pubblici, scuole, università e biblioteche.

«La manifestazione di interesse che chiediamo a tutti gli editori dovrà pervenire entro il 20 gennaio 2018 con l’indicazione del modulo stand prescelto, mentre la prenotazione ufficiale degli spazi dovrà avvenire entro il 20 febbraio 2018, con la sottoscrizione del relativo contratto di noleggio stand inviato poi a seguito della prima manifestazione d’interesse con tutte le relative istruzioni d’uso» sottolineano gli organizzatori.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.