Rubate Natività e pastori dal presepe a Portici. Padre Giorgio: “non metterò nuovi pastori, la gente deve sentire il vuoto”

PORTICI – Furto della Natività e di una decina di pastori dal presepe allestito all’esterno del teatro ‘don Peppe Diana’ in viale Tiziano a Portici. L’episodio, già verificatosi con modalità analoga nel dicembre 2016, è stato denunciato ai Carabinieri della locale stazione. Il presepe realizzato dai volontari della chiesa del Sacro Cuore è stato donato alla città come simbolo di attenzione ai poveri e al prossimo ed è un invito alla coesione e all’unità.

Il parroco della chiesa del Sacro Cuore, Giorgio Pisano, fa sapere di “non volere aggiungere di nuovo i pastori perché la gente si accorga di questo vuoto” e spiega “Occorre proteggere la nostra città dalle piccole cose, dalle cose che possiamo custodire. Ho potuto constatare che tanti non si accorgono di questo simbolo e non si sono accorti del furto. Si corre veloci”. E nel teatro don Diana si è esibito il coro delle voci bianche del San Carlo mentre il presepe era semivuoto.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.