#RINASCIMENTOMEETING – La rivoluzione di tre generazioni di mobilieri: ogni venerdì l’azienda leader dell’arredo napoletano nel mondo organizza un focus sull’arredo di stile

Volla – Design, consigli di arredamento e soprattutto una finestra aperta sul mondo della casa. Tre generazioni di alta classe nel mondo dell’arredo con i migliori marchi del panorama nazionale e internazionale non li ferma nemmeno il Coronavirus. E succede che gli store di Rinascimento Mobili (l’azienda fondata da Federico Manfellotti e oggi gestita e lanciata a livello internazionale dai figli Angelo e Luciano) vanno online con dirette facebook. Il prossimo appuntamento domani Venerdì 17 Aprile alle ore 16.00 con la partecipazione dell’architetto Francesca Maione per trattare il tema della progettazione più importante in una casa: la cucina.

Francesca Maione si laurea in Architettura alla Federico II di Napoli, nel 1998 fonda l’eidostudio per dare seguito al progetto di coltivare l’architettura secondo la sua personale interpretazione. Non progetta solo residenze private ma grazie alla particolare propensione a fondere l’architettura tecnica con l’organizzazione degli spazi in funzione anche della gestione delle risorse umane, per l’accoglienza e l’attenzione al dettaglio ha progettato strutture ricettive, alberghiere e di ristorazione, generando la collaborazione di consulenza con alcuni dei più noti event creators nazionali. I suoi progetti raccolgono sempre approvazioni e consensi al punto da meritare pubblicazioni su riviste specifiche del settore e l’inserimento di alcuni lavori su libri di architettura. “In questi giorni  – dice l’anima rivoluzionaria della storica azienda con sedi a Volla e Napoli, Federico Manfellotti jr che della Rinascimento Mobili è diventato il responsabile marketing – siamo stati chiamati ad affrontare una sfida difficile, che ci ha davvero colti di sorpresa; proprio adesso, mentre parlavamo di ripresa mentre si parlava di investimenti, siamo costretti a fermarci. Quest’anno ricorre anche il 50esimo anniversario dell’azienda fondata da mio nonno. Con l’ordinanza dell’11 Marzo tutte le nostre sedi stanno rispettando la chiusura ma stiamo portando avanti le attività che non possono essere fermate come la diffusione della cultura e la formazione, aspetti che sono sempre stati parte del mondo Rinascimento Mobili. Proprio da questo è nato il #RINASCIMENTOMEETING che si terrà ogni venerdì in diretta sulla pagina ufficiale Facebook, dove con l’Architetto Maione discuteremo su come progettare al meglio ogni ambiente di casa grazie anche all’intervento di rappresentanti delle aziende produttrici, domani parleremo di cucina col supporto dell’azienda Veneta Cucine. Siamo abituati a pensarla in positivo sempre e perciò aspettiamo che tutto finisca al più presto per poter ritornare ad arredare le case più belle”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.