RIFIUTI SOTTO IL VESUVIO – Rientra l’emergenza ad Ercolano: giovedì nuovo confronto tra azienda e lavoratori

Ercolano – Menomale. Sembra rientrata l’emergenza rifiuti nella città degli cavi. Nuovo confronto tra azienda e lavoratori e una task-force per ripulire la città. Si avvia a soluzione la crisi che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio Ercolano in merito alla raccolta dei rifiuti.
Ad annunciarlo è la Buttol srl, la società che si occupa del servizio di nettezza urbana nella città degli scavi: «Con la convocazione di un ulteriore tavolo di confronto – spiega l’azienda attraverso una nota – è rientrata l’emergenza rifiuti. Nel week end i lavoratori hanno provveduto a riassettare tutto il territorio cittadino».

Disposti doppi e tripli turni nelle giornate di venerdì e sabato proprio per ripulire Ercolano dai cumuli generati dallo stato di agitazione dei lavoratori: “Oggi invece – fanno sapere dalla Buttol – la raccolta è ripresa regolarmente. Il tutto grazie a un’ulteriore apertura, con la convocazione di un tavolo di confronto per giovedì prossimo. Saranno proposte soluzioni che possano in qualche modo sopperire alla perdita di somme in busta paga, generate da un provvedimento del Comune di Ercolano che invitava l’azienda ad abbassare i livelli di circa 70 operai per rispettare il capitolato speciale d’appalto”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.