Riapre la Tendostruttura di Via Falconi a San Sebastiano al Vesuvio, il Sindaco Sannino taglia il nastro di inaugurazione

San Sebastiano al Vesuvio – Alle ore 10 del 25 gennaio 2019 il Sindaco Sannino ha inaugurato la nuova tendostruttura di via Falconi, intitolata a Mario Russo, stimato professore. La cerimonia di inaugurazione e scopertura delle targhe si è tenuta alla presenza delle massime autorità cittadine, del Parroco Mons. Gaetano Borrelli, del Consigliere Regionale Alfonso Longobardi e delle Dirigenti scolastiche del territorio Maria D’Agostino, Carmela Iozzia e Fabrizia Landolfi. L’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dal vice Sindaco e Assessore allo Sport Giuseppe Panico, dall’ Assessore ai Lavori pubblici Pasquale d’Avino, dall’Ass.re al patrimonio Giovanna Esposito e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Filosa, nonchè dai Consiglieri Comunali, Elena Barone Lumaga, Cozimo Tarantino, Raffaele Farinaceo e Dario Scopino. hanno presenziato alla cerimonia diversi ex amministratori.

Nel corso dell’evento, dopo la benedizione di Mons. Borrelli, il Sindaco Sannino ha tenuto un breve discorso nel quale ha ricordato la figura del prof. Mario Russo, accogliendo la moglie e le figlie per la scopertura della targa a lui dedicata.
Altresì il Sindaco ha ringraziato quanti hanno partecipato alla procedura di riqualificazione della struttura e allo svolgimento dei lavori che sono stati seguiti dal Provveditorato alle opere pubbliche e dall’Ufficio Tecnico Comunale, presente con i Responsabili di Settore gli architetti  Monica Sannino e Giuseppe Esposito, il comandate della Polizia Municipale Alberto Baldissara e alla Protezione Civile e all’Associazione Carabinieri.
Durante l’evento studenti delle scuole del territorio si sono esibiti in diverse coreografie.
Al termine della manifestazione il Sindaco ha consegnato le chiavi della struttura ai Dirigenti Scolastici e alle associazioni sportive, che utilizzeranno e renderanno fruibile ai giovani sansebastianesi la struttura.
“Oggi per noi è stata una giornata di gioia ed orgoglio – ha detto il Sindaco Salvatore sannino – per aver ridato alla nostra comunità un luogo di aggregazione e pratica sportiva, atteso da diversi anni e che era stato individuato come priorità del programma amministrativo proposto agli elettori. Abbiamo rispettato l’impegno e oggi i giovani di San Sebastiano al Vesuvio hanno un ulteriore struttura pubblica a cui riferirsi per la propria crescita fisica e sociale”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.