“Restituire la Bellezza a Volla”: il 19 Novembre la prima Festa dell’Albero ad opera del M5s

Si terrà domenica 19 novembre per la prima volta a Volla la Festa dell’albero. Organizzato dal movimento 5 stelle, sul territorio vollese arriveranno alberi dal vivaio Regionale Campania. Un’iniziativa molto importante ma soprattutto a costo zero per i cittadini. L’importanza di tale evento è data dall’obiettivo di mettere in risalto l’importanza del verde ma soprattutto per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, la perdita di biodiversità e la riqualificazione delle aree verdi abbandonati.

Con l’arrivo degli alberi  cittadini vollesi potranno assistere ad un allestimento più delineato magari nei posti poco ristrutturati; non a caso lo scopo è quello di restituire bellezza e non solo agli spazi, ma anche alle comunità presenti sul territorio. Non a caso l’evento è stato delineato per la scarsa presenza di alberi.

Un momento anche per coinvolgere bambini, ragazzi, volontari e amministratori per rendere un evento ancora più efficace di quanto possa essere.  A breve l’elenco completo dei partecipanti.

Valentina Maisto

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.