Regionali in Campania 2020, il Governatore De Luca firma il decreto

 

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato il decreto con il quale convoca per domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre i comizi per l’elezione diretta del presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania.

L’orario di votazione è stabilito nella giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23 e nella giornata di lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

Con un secondo decreto si stabilisce l’assegnazione dei 50 seggi da consigliere regionale alle singole circoscrizioni, corrispondenti alle 5 province della Campania, sulla base della popolazione residente al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni del 9 ottobre 2011.

I seggi sono così ripartiti: Napoli 27, Salerno 9, Caserta 8, Avellino 4, Benevento 2.

E’ stato inoltre attivato l’Ufficio elettorale regionale, struttura di missione preposta al coordinamento e alla realizzazione delle attività legate al procedimento elettorale regionale, con sede al quinto piano di Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta regionale della Campania, a Napoli.

L’Ufficio è aperto dalle 9 alle 17 dei giorni feriali e fornisce, attraverso una struttura di front office, assistenza e informazioni sulle fasi del procedimento elettorale di competenza della Regione e sui principali aspetti della consultazione elettorale.

Per offrire inoltre un quadro dettagliato di tutte le informazioni sul procedimento elettorale è online il sito web ‘elezioni2020.regione.campania.it’, dove sarà possibile trovare candidati, le istruzioni e la modulistica, la normativa di riferimento, le Faq e, a partire dalla chiusura dei seggi, i risultati in tempo reale.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.