REGIONALI: APPELLO PICCIRILLI-MEO (CANDIDATI CON PIU’ CAMPANIA IN EUROPA) A DE LUCA, APRIAMO DIALOGO SU OSPEDALE POLLENA TROCCHIA

“Rivolgiamo un appello al presidente De Luca, in qualità di candidati della sua coalizione: consideri ogni voto raccolto a Pollena Trocchia come un impegno a favore della ripartenza dell’ospedale Apicella, anzitutto con la riapertura del primo soccorso. Si tratta della priorità assoluta del territorio e degli abitanti della città di Pollena Trocchia e delle zone limitrofe, ma a nostro parere deve essere parte di una visione strategica per la prossima amministrazione regionale.
La congestione e l’intenso traffico stradale delle principali arterie viarie che collegano Pollena Trocchia con l’area urbana di Napoli e con l’area vesuviana rendono a volte rischioso e lungo il trasferimento d’urgenza di pazienti in altri ospedali. L’invecchiamento della popolazione e la sempre maggiore necessità di interventi tempestivi richiedono una presenza capillare e diffusa dei centri e delle strumentazioni di primo soccorso. Quel che vale per Pollena Trocchia vale per tante altre realtà campane: la nostra non è una battaglia localistica, ma di visione generale. Abbiamo bisogno di una sanità efficiente, con centri di eccellenza ma anche una rete capillare e diffusa di servizi.
Il presidente De Luca è consapevole e pienamente informato della situazione: quel che gli chiediamo pubblicamente è di aprire un dialogo con la cittadinanza di Pollena Trocchia e delle realtà limitrofe, per condividere con loro le scelte e lavorare insieme al miglioramento dell’offerta sanitaria dell’ospedale Apicella”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.