#RADIORAIA: il progetto social di Paola Raia per mettere in contatto Politica e Cittadini

 Restituire senso all’impegno politico per recuperare la sua ragion d’essere: essere al servizio dele Comunità”. Così Paola Raia illustra la mission di #RADIORAIA, il progetto social lanciato dall’ex consigliere regionale: “E’ il megafono sempre aperto che i cittadini possono utilizzare liberamente, un luogo attraverso il quale dialogare con chi vuole bene alle nostre comunità, senza intermediazioni” .

Sbarca, quindi, sul web “#RadioRaia”: un canale pensato per sintonizzarsi con i cittadini prendendo a prestito e rinnovando in chiave social la funzionale tradizionale della radio di servizio: “La politica delle parole vuote ha fatto il suo tempo – chiosa la Raia – bisogna concentrarsi sulle esigenze quotidiane reali delle persone, sui piccoli e grandi problemi di tutti i giorni: è questo che si chiede e ci si aspetta da chi è impegnato nella gestione della cosa pubblica e da coloro che ricoprono incarichi politici”.

La parola d’ordine del progetto “#RadioRaia” è “IN ASCOLTO”.

Con grande umiltà e determinazione – prosegue Paola Raia – voglio mettermi in ascolto delle esigenze, delle preoccupazioni e delle problematiche di chi vive ogni giorno il territorio che è anche mio, per confrontarmi con loro e, insieme, provare a dare un contributo concreto per superare gli ostacoli che impediscono alla nostra Comunità di essere migliore.

Ogni cittadino potrà dialogare e interagire direttamente con Paola Raia collegandosi alla sua pagina Facebook (www.facebook.com/paolaraiaofficial) o al sito (www.paolaraia.it) e segnalare problematiche, avanzare proposte, suggerire soluzioni, che saranno poi portate all’attenzione delle Istituzioni competenti.

L’obiettivo di #RadioRaia è essere cassa di risonanza dei bisogni e delle istanze dei cittadini, supportarli nel trovare le soluzioni o gli interlocutori adatti ma, al tempo stesso, con spirito collaborativo e costruttivo, facilitare l’azione delle Istituzioni. Non mi appassionano le polemiche – chiarisce la Raia –: sono impegnata per una Politica che prova a cambiare in meglio la vita delle persone, mi piace l’idea di dare un contributo fattivo alle comunità del mio territorio: proverò a farlo, con questo strumento, insieme a coloro che vorranno liberamente partecipare ”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.