Prevenzione a Napoli: il Convegno Alpha e Omega ospiterà oltre duecento medici, esperti e scienziati

Napoli– In occasione della “Settimana della Prevenzione” il Convegno Alpha e Omega dà la possibilità di consultare specialisti.

 “La prevenzione e un corretto stile di vita sono al centro di Alpha e Omega. Nel corso dei tre giorni intendiamo informare, educare e curare i cittadini, mettendo insieme moltissime professionalità e affrontando in maniera multidisciplinare le problematiche di numerose malattie”. Così Annamaria Colao, presidente del Convegno Alpha e Omega lancia la Settimana della prevenzione a Napoli che comincerà lunedì 9 ottobre nel palazzo dei congressi della Università Federico II in via Partenope. Lì, fino all’11 ottobre, si alterneranno oltre duecento tra medici, esperti e scienziati in venticinque tavole rotonde tematiche, simposi e seminari riguardanti tutte le principali specialistiche mediche, dall’endrocrinologia alla neurologia, dall’oncologia alla nefrologia.
Da giovedì 12 l’iniziativa si sposta sul lungomare di Napoli, nell’area pedonale dalla Rotonda Diaz, dove verrà allestito un grande ospedale da campo con oltre cento medici che visiteranno gratuitamente la popolazione napoletana.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.