Premio Massimo Troisi, il Movimento 5 Stelle promuove il cambio di regolamento delle sponsorizzazioni

San Giorgio a Cremano. E’ stato annunciato nei giorni scorsi il via alla seconda fase della kermesse dedicata al comico sangiorgese scomparso prematuramente.

Dopo aver visto trionfare i comici Feliciana Tufano e Antonio Riscetti, questa fase prevede la premiazione del miglior cortometraggio WEBFILM, miglior Scrittura Comica Inedita e miglior Scrittura Comica Edita, con ospiti d’eccezione, in particolare i The Jackal.

Dopo cinque anni, dunque, è tornato in auge un premio da troppo tempo dimenticato, ma non si placano le polemiche in città.

Nell’ultimo consiglio comunale ci fu un confronto riguardo le sponsorizzazioni del premio e stesso in assise il Movimento 5 Stelle propose di analizzare per bene il regolamento delle sponsorizzazioni e sulla scia di questo, è intenzione dei pentastellati di proporre in commissione bilancio, presieduta da Antonio Pasqua, una discussione su questo tema.

Ricordiamo che in consiglio fu approvato l’atto,cui le sponsorizzazioni dovevano essere finalizzate esclusivamente per il Premio Massimo Troisi.

Si proporrà, quindi, di modificare il regolamento prevedendo che qualsiasi soggetto che volesse sponsorizzare attività dell’ente sangiorgese non debba avere nei confronti dello stesso alcuna posizione debitoria, per una maggiore trasparenza.

“Annunciamo la volontà politica di voler mettere mano a questo regolamento per superare queste criticità” afferma il portavoce cittadino del Movimento 5 Stelle Danilo Roberto Cascone.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.