PREMIO MASSIMO TROISI – Dopo il successo dei The Kolors, questa sera a Villa Bruno è di scena Arturo Brachetti

San Giorgio a Cremano  – Prosegue con successo la XXI edizione del Premio Massimo Troisi, prestigioso osservatorio sulla comicità che si svolgerà fino al giorno 31 luglio. Direttore artistico: Maurizio Casagrande. Il Premio è organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio a Cremano e realizzato con il contributo della Regione Campania. Domani, mercoledì 28 luglio sarà protagonista Arturo Brachetti in “ARTURO racconta BRACHETTI” Intervista frizzante tra vita e palcoscenico. Talk con Arturo Brachetti. Uno o centomila? L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, Paolo Poli, la donna ignifuga, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un’intervista frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico a tu-per-tu con il pubblico. Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora. Brachetti nella sua veste di showteller, un raccontatore di spettacoli, parte dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato e attraverso pillole e aneddoti di storia del varietà, del teatro, delle arti circensi, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente the Legend of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. Il Guinness Book of Records lo annovera come il più veloce trasformista del mondo. Profondo conoscitore del teatro internazionale e dello spettacolo, da anni affianca a quello di artista il ruolo di showteller (letteralmente raccontatore di spettacolo), cioè divulgatore teatrale, con lo scopo di diffonderne la conoscenza in maniera semplice e coinvolgente. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK). Nel 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore con un decreto motu proprio. Tra i suoi libri: Le ombre cinesi (Priuli&Verlucca 2005); Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell’uomo dai mille volti (Rizzoli, 2007); Tanto per cambiare (Baldini&Castoldi 2015). Il suo nuovo one man show SOLO, tra gli spettacoli più applauditi delle ultime stagioni, riprenderà il tour internazionale in autunno.

 

Le serate del Premio Massimo Troisi si svolgono nel parco della settecentesca Villa Bruno, che per l’occasione riaprirà al pubblico dopo gli interventi di restauro. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Biglietti disponibili sul circuito Go2 oppure possono essere acquistati ( minimo in numero di 2 ) presso il botteghino sito in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano (situato poco prima dell’ingresso in Villa Bruno) e aperto al pubblico dal lunedì 26 a sabato 31 dalle ore 18 fino a inizio spettacolo.  I biglietti quest’anno avranno un costo simbolico di 3 euro per consentire il tracciamento delle persone presenti in platea e applicare il distanziamento tra le sedute (tra i non congiunti) nel rispetto delle normative anticovid. Saranno dunque con posti a sedere numerati. Si ringraziano gli sponsor: Pegaso Università telematica, Buttol servizi ecologici, H2power, Arnone Bevande, Hell energy drink, Gelateria del Gallo, Tecnocasa San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, Bar La Conchiglia, I Celentano Parrucchieri, Kwik fit centro Balzano gomme, Sandro Barrasso Fotografo, Metronet.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.