Portici verso il voto. “YES, WE CIENZ!”. Campania Libera sostiene Cuomo sindaco e si fonde con “Rete Civica Per Portici”. Intanto la coalizione del Senatore si allarga sempre più…

Portici. Unione di intenti tra Enzo CuomoEnzo De Luca in vista delle prossime elezioni amministrative. “Campania Libera“, il movimento fondato dal governatore della Regione Campania, sarà presente alle prossime elezioni amministrative e si fonderà con la “Rete Civica Per Portici” del docente universitario Gaetano La Nave, al lavoro su più territori in ottica dell’appuntamento elettorale che chiamerà al voto amministrativo alcuni comuni campani.

Questa mattina, durante la presentazione ufficiale del candidato sindaco del Partito Democratico, Gaetano La Nave ha portato i saluti ufficiali del presidente De Luca, ribadendo il sostegno al Senatore Enzo Cuomo, già primo cittadino della città della Reggia dal 2004 al 2013, rivelatosi particolarmente entusiasta della vicinanza politica del presidente della Campania .”Negli ultimi tre anni – ha detto il parlamentare -20 milioni di fondi europei sono andati persi, dobbiamo ripartire da questo, dal confronto con la Regione. La città oggi ha l’esigenza di vedere completate alcune opere strategiche, dobbiamo portare a termine i progetti del lungomare“.

Non sarà, dunque, più Alessandro Fimiani a presentare il simbolo di Campania Libera a Portici. L’ex consigliere comunale, scheggia impazzita della vecchia maggioranza di Nicola Marrone, sarà però comunque presente nella super-coalizione messa in atto da Cuomo con la sua “Democratici Popolari“: lista civica vicina ai big regionali del Pd campano. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato e sancito l’accordo che renderà ancora più forte la corazzata guidata dal Partito Democratico, già composta da 14 tra liste civiche e partiti (Pd, Il Cittadino, Campania Libera, RDA, Sviluppo per Portici, Viviamo Portici, Portici Libera, UdC, i Socialisti, Partito del Sud, Per Cuomo Sindaco, Sviluppo per Portici, Insieme e Cristiani Uniti per la Famiglia). Probabile, dunque, una scrematura data anche la difficoltà, per alcune delle civiche, nel riuscire a trovare altri candidati.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.