Portici verso il voto. Il PD risponde a Iacomino senza cedere alla provocazioni: “Polemiche prive di senso e lontane dalla città”

Il Partito Democratico risponde alla conferenza stampa indetta dal candidato sindaco Salvatore Iacomino. E lo fa, attraverso il suo segretario Amedeo Cortese, annunciando una campagna elettorale di contenuti e l’organizzazione di eventi che tratteranno esclusivamente del futuro di Portici.

Iacomino è candidato da più di un mese da un cartello di liste di cui nessuno conosce componenti e referenti eppure non ha speso ancora una parola su Portici, sui disastri prodotti negli anni in cui lui stesso sosteneva Marrone, sul degrado in cui versa la Città, sul disastro Leucopetra. Nessuna parola perchè evidenti sono le corresponsabilità politiche di queste macerie e perchè non si ha alcuna idea o visione di Città. Lasciamo scivolare queste speciose polemiche, questi attacchi volgari e questa modalità di fare campagna elettorale che non ci appartengono. E’ interesse dei cittadini discutere e confrontarsi su Portici, sulle sue potenzialità e sul suo rilancio: questo è il nostro stile, quello di altri fare solo polemiche prive di senso e distanti anni luce dalla realtà che tutti i cittadini vivono. Con Enzo Cuomo nelle prossime settimane terremo appuntamenti tematici con cittadini, gli alleati dell’ampia coalizione a sostegno, con movimenti, associazioni, liberi professionisti, energie giovani a cui interessa il futuro della Città. Rigenerazione e decoro urbano, risorsa mare, rifunzionalizzazione degli spazi pubblici, sviluppo di un sistema di politiche sociali integrato ed efficiente, politiche culturali e filiera del sapere, turismo e lotta alle diffuse illegalità che albergano in Città. Su questi e altri temi “reali” ci confronteremo, perchè fanno parte del futuro di Portici. E nel futuro non c’è spazio per chi rappresenta un passato che cerca mera sopravvivenza politica“.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.