Portici verso il voto – Alessandro Della Pia (Democratici Popolari) parla dei primi cento giorni: “Mai promettere mari e monti”

Sistemazione del manto stradale porticese; pulizia della strada e controllo delle discariche abusive sul territorio, specialmente nelle zone considerate di periferia; una task-force contro le deiezioni canine e i possessori incivili di cani; e progettazione di un nuovo piano per la viabilità cittadina in modo da far defluire il traffico. Questi i punti principali del programma dei primi cento giorni di Alessandro Della Pia, ex consigliere  comunale, oggi candidatosi nella lista Democratici e Popolari a sostegno del candidato sindaco, il Senatore Enzo Cuomo. “Io credo che la prossima amministrazione – ha detto Della Pia – debba preoccuparsi prima dell’ordinario. Non bisogna promettere mari e monti. Il mio impegno da consigliere comunale, qualora la gente dovesse darmi nuovamente fiducia, sarà quello di assicurare la pulizia e la sicurezza delle strade nei primi 100 giorni di governo; dopodichè si potrà pensare alle grandi opere come il waterfront e la riqualificazione del patrimonio immobiliare del comune“.

L’ex rappresentante del consiglio comunale ha voluto spiegare anche i motivi che l’hanno spinto a candidarsi nella lista civica Democratici Popolari a sostegno del Senatore porticese: “E’ una lista di giovani seri ed onesti mossi dalla passione e dall’entusiasmo. Non mi sarei mai potuto candidare in una lista che mi avrebbe poi potuto riservare sorprese“.

Non solo politica: Della Pia ha poi spiegato la sua passione per il calcio e soprattutto per la squadra della città, recentemente promossa in D dopo un campionato al vertice, il “Portici 1906“, di cui è accanito sostenitore: “Nel 2013 mi fu offerto di acquistare l’abbonamento del Portici. Ho così dato il mio contributo e ho ripreso a seguire i colori della mia città prima in casa e poi anche in trasferta. Dunque, da vecchio ultras, mi sono avvicinato alla prima linea dei tifosi. Dopo la promozione in D spero che la società non ci tradisca e mi auguro ci possa portare a raggiungere traguardi sempre più importanti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.