Portici verso il voto – Al teatro De Filippo un convegno sulla disabilità e sulle pari opportunità organizzato dai candidati di RDA

La possibilità di nascere una seconda volta in cui le condizioni territoriali esistenti creano una dimensione diversa della disabilità e pari opportunità è stato l’argomento dell’incontro che si é tenuto il 15 Maggio al teatro De Filippo di Portici.
Il professore Alberico Lombardi, da sempre impegnato nel sociale e promotore di molteplici iniziative a favore dei ragazzi diversamente abili, insieme all’avvocato Annarita Formicola, ex assessore alla Sicurezza della giunta Cuomo, hanno incontrato le associazioni del territorio per delineare “la città che vogliamo a misura di tutti“: titolo del convegno e momento di costruzione di politiche di state e welfare community.
I due, entrambi candidati con la lista Rinnovamento Democratico, in vista delle prossime elezioni amministrative, a sostegno del candidato sindaco, il senatore Enzo Cuomo, anche lui presente in sala. L’aspirante primo cittadino, insieme ai candidati, ha definito le azioni da porre in essere con l’impegno dell’amministrazione comunale di concerto alle tante energie esistenti sul territorio.
L’obiettivo e’ far si che Portici diventi un modello di città che organizzi in rete risorse pubbliche e private, persone, scuole, gruppi, forze sociali, al fine di realizzare pienamente vere condizioni in cui tutti possano attuare pienamente tutte le proprie potenzialità.

Ospite d’onore la scrittrice Marina Cuollo che ha illustrato al numerosissimo pubblico presente il libro che ha scritto che con taglio ironico parla di disabilitá.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.